B&B Al Museo

In una palazzina di recente ristrutturazione a due passi dal centro storico di Faenza e dal celebre Museo Internazionale delle Ceramiche (MIC), il museo d’arte ceramica più importante del mondo, sorge il B&B Al Museo.

La nostra è la storia di una famiglia come tante che nel 2010 ha scelto di dedicarsi completamente all’apertura e alla gestione del B&B, un sogno nel cassetto che dopo tanti anni è divenuto finalmente realtà. 

Il B&B Al Museo nasce da un'idea suggerita dai figli a Donatella, la mamma, che attualmente gestisce l’intera struttura con passione e cura per i dettagli. Così, da ormai 4 anni, Donatella porta avanti l’attività con entusiasmo cercando di garantire ai propri clienti soggiorni di alta qualità all’insegna del relax e del comfort, come dimostrano le recensioni positive rilasciate dai viaggiatori sul B&B Al Museo.

Le stanze, di recente ristrutturazione, sono tutte dotate di bagno privato e arredate con gusto, anche grazie all’aiuto del marito architetto di Donatella. Ogni ospite da noi è il benvenuto, per questo cerchiamo di trattarlo come fosse un amico o della famiglia con attenzione e cortesia.

Grazie alla posizione centrale del nostro bed and breakfast è possibile programmare numerose gite ed escursioni, non solo nella splendida cittadina di Faenza ma anche nelle regioni limitrofe come la Toscana e naturalmente, la caratteristica Repubblica di San Marino.

A disposizione dei nostri clienti c’è anche un parcheggio interno scoperto e in caso di necessità, un servizio di noleggio biciclette compreso nel prezzo.

Ogni mattina vi aspettiamo nella zona comune per fare il pieno di energia con le colazioni preparate personalmente da Donatella.  
Ubicazione

Il B&B Al Museo si trova all'interno di una casa indipendente di recente ristrutturazione ubicata a 100 metri dalla Stazione Ferroviaria, a 1500 metri dal Casello Autostradale dell'A14 di Faenza e a 500 metri dall'Ospedale Civile. In cinque minuti si raggiunge a piedi il Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza e in dieci minuti Piazza del Popolo, il Duomo rinascimentale e la Fontana Monumentale.

Perché questo nome?

Il nome del B&B Al Museo è dovuto alla vicinanza con il Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza (MIC). Il MIC, uno dei più importanti musei d'arte ceramica del mondo, è situato a soli cinque minuti dal nostro bed and breakfast. Fondato nel 1908, il museo ospita preziosi oggetti antichi in ceramica provenienti da diverse parti del mondo mentre, un'ampia sezione, è dedicata alla ceramica moderna e contemporanea.

Scegli il giorno e l'orario preferito
Hai scelto di prenotare in questa data:  Seleziona una data Al seguente orario:  Seleziona un orario